venerdì 23 novembre 2012

Montblanc Albert Einstein


Montblanc Albert Einstein
Montblanc Albert Einstein è l'edizione limitata che Montblanc dedica al genio indiscusso che nel 1921 fu insignito del premio Nobel non tanto per la teoria sulla relatività, come spessosi crede, ma per la scoperta dell'effeto fotoelettrico.
L'elegante corpo finitura platino della Limited Edition Albert Einstein 3000splende come una stella distante, mentre il blu profondo dell'elegante cappuccio in lacca ricorda l'oscuritò dell'universo infinito. Il motivo a rete che caratterizza il cappuccio si ispira alla teoria della relatività di Einstein; curvandosi dolcemente intorno alla sfera finitura platino che decora la clip. Nel corpo e nel cono sono incise le formule più importanti di Einstein, mentre il pennino in oro 18kt finitura rodio, realizzato a mano, riporta l'incisione dell'elemento che porta il nome dello scienziato: einstinium.
Montblanc Albert Einstein è prevista in soli 3000 esemplari per quanto riguarda la stilografica e 3000 per penna a sfera e roller (1500 per tipologia).
3000 pezzi in onore del valore di un centesimo della velocità della luce pari a 299792,458 km/s, una costane universale della teoria di Einstein.






Nessun commento:

Posta un commento