venerdì 5 ottobre 2012

Montegrappa Limited Edition Paulo Coelho

Montegrappa Limited Edition Paulo Coelho


Paulo Coelho, artista della parola scritta e maestro nell'evocazione delle emozioni, non poteva che amare gli strumenti di scrittura Montegrappa. Da questa unione prende vita la Montegrappa Limited Edition Paulo Coelho, un gioiello per scrivere che parla del suo protagonista in ogni suo dettaglio.
La Limited Edition è realizzata tramite tecnica di incisione a traforo che  risalta il contrasto fra lo scintillio del metallo prezioso e il nero profondo della resina madreperlata. Il fusto è dedicato a una cruciale esperienza dell'artista: il pellegrinaggio a Santiago, descritto nel libro "Il Cammino di Santiago" (1987). Il percorso dell'autore, evidenziato da due smeraldi, è tracciato in lacca nera mentre sul cappuccio è incisa la firma di Paulo Coelho. Le linee della clip si ispirano a quelle di una spada, ulteriore chiaro riferimento al "Cammino di Santiago", mentre il pennino in oro 18 carati è reso unico dall'incisione di una farfalla, altro simbolo caro all'autore.
La collezione Montegrappa Paulo Coelho è composta da 1947 pezzi (in onore all'anno di nascita dello scrittore), di cui 1000 stilografiche e 900 roller in argento massiccio e smeraldi e 47 stilografiche in oro giallo 18 carati smeraldi e diamanti.
Ogni penna è accompagnata da un libretto che contiene alcune riflessioni sulla scrittura, "La mana, la penna, la frase" , dedicata da Paulo Coelho alla sua Montegrappa Limited Edition.

Link : Prezzi Montegrappa Paulo Coelho






Nessun commento:

Posta un commento